Area Marketing e Vendita

MARKETING E VENDITA

L’Area marketing e vendita identifica le principali tematiche implicate nel processo della vendita e della comunicazione aziendale: dall’idea di partenza, all’opportunità di fare marketing d’Impresa, agli strumenti opportuni per pianificare una comunicazione che sia realmente strategica rispetto ai propri clienti fino alla gestione della vendita. Questa area prevede complessivamente 6 corsi.

L’approfondimento del Marketing proseguirà con un  percorso modulare sul Web Marketing 2.0, nel quale,  attraverso la realizzazione di  4 Pillole Formative (corsi brevi),  verranno affrontate le evoluzioni più recenti del marketing.

Che cos’è il  Web Marketing 2.0?

E’ un modo nuovo di intendere il marketing nel web, è un  approccio  sempre più  personalizzato, orientato a raggiungere i diversi target di clienti potenziali secondo le loro specifiche esigenze.  Questo nuovo orientamento al marketing è caratterizzato da una spiccata interazione con l’utente attraverso l’impiego dei social network, blog e motori di ricerca.

Le Pillole Formative della durata ciascuna di 4 ore (acquistabili singolarmente) consentiranno ai partecipanti di:

  • Ottimizzare il tempo, pensato per chi lavora.
  • Fornire elementi pratici con case histories di successo.
  • Fornire un vademecum con free tools web.
  • Fornire tecniche di web marketing per budget standard.


I CORSI DELL’AREA MARKETING E VENDITA