Area Soft Skills

SOFT SKILLS /Competenze comportamentali

I corsi a catalogo sulle competenze comportamentali  mirano a sviluppare tutte le capacità trasversali e relazionali per l’esercizio di qualunque professione. L’efficacia del lavoro di ciascuno si basa sulle conoscenze ed abilità tecniche solo se queste sono accompagnate da altrettante abilità di relazione e gestione del proprio ruolo: cosidette “Soft Skills”, capacità morbide  complementari alle Hard Skills intese come capacità tecniche.

Quattro sono i corsi di questa Area che si svolgeranno Indoor (aula) e due sono in Outdoor training, nello specifico Il Cooking: Team Building  e La Vela come strumento di formazione in azienda.

L’Outdoor training è una metodologia di formazione che facilita lo sviluppo di attitudini e capacità necessarie a lavorare in modo efficace e strategico. Il setting della formazione è fuori dal contesto formativo classico (aula-indoor) e prevede il coinvolgimento dei soggetti in un ambienti ed in situazioni diverse  “fuori” da quelle quotidiane.

I partecipanti, messi di fronte ad attività e prove che metaforicamente riproducono azioni e processi aziendali, acquisiranno consapevolezza e nuove abilità da trasferire successivamente nell’ambiente professionale.

I CORSI DELL’AREA SOFT SKILLS/COMPETENZE COMPORTAMENTALI